In questo articolo, il nostro tapparellista esperto metterà in evidenza i migliori motori per tapparelle elettriche sul mercato. Le tapparelle elettriche sono già una cosa normale nelle case degli italiani. Per funzionare bene, devono essere controllate da un piccolo motore che apre e chiude la tapparella premendo un pulsante. Il motore e controllato da un telecomando o da un pannello montato sul muro della tua casa e può essere collegato alla tua rete elettrica o ai pannelli solari.

Come scegliere un motore per le tapparelle elettriche

Scegliere il motore giusto per la tua tapparella di casa o ufficio può sembrare un’operazione semplice ma molto spesso si può commettere l’errore di selezionare un motore non adatto alle caratteristiche della tapparella da manovrare. Per questo motivo, la scelta del motore e un’operazione essenziale. Se non sai che tipo di motore hai bisogno per la tua tapparella, chiama il nostro numero +390228970184 e un nostro tecnico tapparellista sarà felice di aiutarti nella scelta del miglior motore per tapparelle elettriche.

La prima cosa che va fatta è quella di misurare la larghezza della tapparella dove si desidera usare il motore. In base alle dimensioni sarà necessario acquistare un motore con una certa potenza. Maggiore sarà il peso della tapparella, maggiore sarà la potenza del motore. Un motore che va sotto sforzo potrebbe bruciarsi rapidamente.

Come calcolare il peso di una tapparella

Prima di acquistare un motore per tapparella dobbiamo effettuare delle verifiche preliminari, in modo da scegliere adeguatamente il motore:

  • Misurare la larghezza della tapparella
  • Misurare l’altezza della tapparella
  • Verificare il tipo di rullo di avvolgimento

Per calcolare il peso di una tapparella avvolgibile per la tua casa, bisogna rilevare innanzitutto la larghezza e l’altezza. Per conoscere il peso reale a questo punto basta moltiplicare i metri quadri ottenuti per il il peso degli avvolgibili a seconda del materiale.

  • Le tapparelle in PVC possono avere un peso che varia fra i 4 e 7 kg al mq
  • Le tapparelle in alluminio possono avere un peso che varia fra i 3 ai 6 kg al mq
  • Le tapparelle in acciaio possono avere un peso che varia fra i 8 e i 10 kg al mq

Con queste informazioni a portata di mano puoi cominciare a cercare il motore adatto al tuo caso.

I Migliori motori per tapparelle elettriche

I Migliori motori per tapparelle elettriche

Motore per tapparella avvolgibile TTGO ( by Nice Italia) 50Nm – 100kg

E un motore di 230V per tapparelle professionale portata 100KG / 50Nm Ø45 mm e con finecorsa meccanico . Sistema d’automazione per tapparelle in PVC o alluminio coibentato, acciaio o tende da sole. E’ la soluzione più semplice per una casa funzionale e confortevole. Grazie al loro impiego è possibile dire addio alla fatica e allo spreco di tempo che si utilizza nell’apertura manuale. Infatti grazie ad un semplice click è possibile aprire o chiudere tutte le tapparelle di casa. Il motore dispone di finecorsa meccanici per la regolazione delle battute sul vostro infisso. L’installazione è semplice e non necessita di personale tecnico specializzato.

Aprimatic Motore per Tapparelle tende SHADOW potenza 30Nm 60kg

Sono disponibili anche nelle versioni da 20 e 50Nm per tapparelle fino ad un peso massimo di 88Kg su un tubo ottagonale da 60mm, in grado di soddisfare la maggior parte delle applicazioni. La linea Shadow di motore per tapparelle 56kg e tende da sole comprende, tre modelli senza manovra di soccorso, ed uno con manovra di soccorso. I tre modelli senza manovra si differenziano per la forza di sollevamento. La confezione di motore per tapparelle 56kg è composta da : adattatore di traino e di finecorsa, staffa di supporto con perno quadro pre-montato, istruzioni di montaggio e chiave esagonale per la regolazione dei finecorsa.

Blue Motor MOT30SC Motore tubolare per tapparella

Blue Motore – Motore meccanico senza manovra di soccorso, per tapparella, Coppia 30 NM, 15 giri/min, Alimentazione 230 V, Frequenza 50 Hz, Potenza assorbita 191 W, Intensità assorbita 0,83 A, Tempo prima del termico 4 min, Grado di protezione IP 44, Conforme alle direttive CE.

Tapp Motor MOT50SC Motore Tubolare per Tapparella

Motore meccanico senza manovra di soccorso, compatibile con rullo tapparella diam. 60, affidabile, silenzioso. Contenuto confezione: corona e adattatore per rullo tapparella diam. 60, supporto a stella, coppiglia e fermi, bastoncino per l’impostazione fine corsa. Il motore può sollevare circa 80 kg

Suggerimenti:
Sonoff Tapparelle: Che cos’è, Come funziona
Sonoff Tapparelle

Cos’è un interruttore Sonoff? Perché utilizzarle l’interruttore Sonoff per le tapparelle Come funziona Sonoff per le tapparelle Come accoppiare un Read more

Tapparelle Blindate: Cosa sono, Tipi e Costi
Tapparelle blindate

Che cosa e una tapparella blindata Tipi di tapparelle blindate I costi delle tapparelle blindate In che situazioni sono raccomandate Read more

La manutenzione delle tapparelle elettriche
La manutenzione delle tapparelle elettriche

La manutenzione della tapparella elettrica contro l’usura La manutenzione della tapparella elettrica contro la sporcizia Cosa controllare periodicamente Come lubrificare Read more

Call Now ButtonChiama: 3492866321