Tra i problemi con il funzionamento delle tapparelle elettriche, il più comune è il blocco della tapparella, che spesso rimane ferma (non sale e scende) anche se il motore funziona.
Una saggia decisione in questo caso sarebbe quella di rivolgersi ad un’azienda che offre servizi di riparazione di tapparelle elettriche come la nostra. Se vuoi intervenire da solo, ecco cosa devi fare:
Nel momento in cui la tapparella non sale e non scende, molto probabilmente si è verificato un problema negli ingranaggi che ne impediscono il funzionamento.
Cosa fare se la tapparella elettrica non sale?
Per capire cos’è successo dobbiamo smontare tutto e dare un’occhiata all’interno per vedere se c’è uno scollegamento tra motore e tapparella.
Se il motore e la tapparella sono collegati correttamente ma il secondo si è fermato, probabilmente è la causa e un malfunzionamento nel tuo sistema di ingranaggi.
Se il problema è che la tapparella elettrica non si alza o non si abbassa è il motore gira a vuoto perché è scollegato, puoi ricollegarlo molto facilmente e rimontare il rullo. Se il problema è più grave, contattare sempre un tecnico esperto.
Per funzionare correttamente, le tapparelle elettriche devono essere comandate da un piccolo motore che apre e chiude la tapparella con la semplice pressione di un pulsante.
Se non sai che tipo di motore ti serve per la tua tapparella chiama il nostro numero +390228970184 e un nostro tecnico per tapparelle sarà lieto di aiutarti nella scelta del miglior motore per tapparelle elettriche. Chiamare dei professionisti è sempre una soluzione ottima.