Problemi che puo avere una serranda – Indice:

L’Arte Del Futuro Srl è un’azienda che da ormai 20 anni si occupa di interventi di riparazione di diverso tipo, nella zona di Milano e nei centri di provincia. Tra i suoi servizi, L’Arte Del Futuro Srl annovera riparazioni serrande, serrature e svolge lavori di idraulica. Il cliente in zona Milano e provincia può contattare la nostra azienda per un intervento che, in una situazione di emergenza, avviene nel minor tempo possibile. L’azienda è reperibile 24 ore su 24, interviene rigorosamente a domicilio ed in breve tempo dalla chiamata (tenendo conto della distanza da coprire per raggiungere il cliente).

L’Arte Del Futuro Srl conta su un personale di tutto rispetto con tecnici esperti di fiducia e di grande competenza, comprovata esperienza e continuamente aggiornato per essere sempre al passo coi tempi e all’avanguardia. Infatti, presso quest’azienda si impiegano le tecniche più innovative ed efficaci per risolvere i problemi più comuni (e non), nel minor tempo possibile. L’Arte Del Futuro Srl garantisce un’immediata apertura di serrature bloccate, sostituzione di serrature, riparazioni di altro genere, apertura porte danneggiate o bloccate, apertura e sbloccaggio di porte blindate, porte ascensori o casseforti.

Il problema delle serrande bloccate

Il problema delle serrande bloccate è un classico perché si verifica con una certa frequenza. Una serranda difettosa o bloccata è un’eventualità che bisogna tenere a mente quando si stabilisce di installare gli avvolgibili nella propria abitazione. Il primo pensiero del cliente con una serranda da riparare è che l’intervento d’urgenza potrebbe richiedere costi eccessivi. È una preoccupazione superflua perché L’Arte Del Futuro Srl Milano offre la possibilità di far fronte ai costi di un intervento in maniera del tutto economica e che possa rispondere alle esigenze del cliente.

Riparazione serrande Milano

Pochi minuti dopo la chiamata, i tecnici si presenteranno sul luogo dell’intervento, anche per evitare che il cliente, preso dallo sconforto, possa di sua iniziativa apportare degli interventi fai – da – te che rischiano di compromettere e peggiorare la situazione. Quando un cliente riscontra un problema con la serranda, il consiglio è che non si faccia prendere dalla rabbia e lo sconforto e che richieda il pronto intervento, a prescindere dal periodo dell’anno, il giorno della settimana, o il momento della giornata. Un professionista o un team sarà presso il suo domicilio in brevissimo tempo.

La rottura della molla

Tra i problemi che può presentare una serranda c’è la rottura della molla, un inconveniente piuttosto frequente. Infatti, le molle avvolte sull’albero sono soggette a rottura con l’usura ed il tempo. La sostituzione è normalmente veloce e richiede l’intervento di una persona esperta e qualificata, in genere quello che si considera il fabbro di fiducia. Anche quando la molla rotta è una sola, si consiglia di cambiare tutte quelle presenti nell’albero in modo tale che questo funzioni in maniera uniforme e possa durare nel tempo. È importante ricordare che la molla di una serranda, fatta in acciaio temprato, non può essere riparata o saldata. Il fornitore da scegliere dovrebbe essere affidabile dato che esistono diversi livelli di qualità d’acciaio.

La rottura e la forzatura della serratura di una serranda è un altro problema comune. La soluzione più semplice è la sostituzione della serratura avvitata al telo serranda.

Malfunzionamento del motore

Quando si installano serrande elettriche, il problema più comune può essere legato ad un malfunzionamento del motore della serranda. Le cause che portano a questo tipo di difetto sono molteplici. Il passo da intraprendere è sicuramente quello di contattare l’installatore del motore che può ripararlo o sostituirlo con i pezzi originali di ricambio. Prima di riavviare il motore, operare la serranda manualmente è raccomandabile in modo da verificare che non ci siano inceppamenti di alcun tipo o attriti fuori dalla norma.

Una volta eseguiti questi controlli preliminari, è possibile azionare il motore. In caso di attriti o molle che non bilanciano adeguatamente il peso, è importante risolvere il problema prima di utilizzare il motore. Se la serranda dovesse avere un numero di molle dispari, non dovrebbe essere motorizzata dato che il motore deve stare sempre al centro e le molle (di numero pari) ai due lati.

Malfunzionamento del radiocomando

Un intoppo legato alle serrande motorizzate è il malfunzionamento del radiocomando della serranda. Anche in questo caso, è consigliabile contattare l’elettricista o il fornitore che si è occupato di installare il sistema motorizzato. È possibile far riparare i singoli elementi di una serranda tagliata o sfondata se questa è di tipo cieco o microforato. Se, invece, la serranda è a maglia tubolare o in tondo, è necessario sostituire tutto il telo.

Oltre alle serrande per le abitazioni, ci sono anche quelle utilizzate nei negozi per proteggere le vetrine, le serrande dei box auto o grandi serrande di aziende, capannoni industriali e magazzini. Le serrande legate alla sicurezza dell’edificio in cui vengono installate sono un elemento molto importante. Di conseguenza, il professionista che ci mette mano deve fare un lavoro preciso che possa garantire la tranquillità dei clienti. Questo tipo di serranda può essere riparato nella sua integrità oppure è possibile che sia sufficiente l’intervento alle singole parti come basculanti e Cler di qualsiasi materiale e fattezza.

Questo tipo di serrande sono meccanismi abbastanza complessi, non tanto da un punto di vista tecnico ma piuttosto da quello pratico. Infatti, viste le grandi dimensioni e le ragioni per le quali vengono installate (sicurezza e protezione delle grandi superfici come le vetrine dei negozi o dei centri commerciali), riparare questo tipo di serranda richiede personale altamente specializzato che disponga di strumenti adatti alla manipolazione di queste barriere protettive.

Quali sono le tipologie di serrande sulle quali interviene la nostra azienda

A parte le serrande avvolgibili, le più comuni e ampiamente discusse sopra, ci sono le porte basculanti. Queste sono composte da vari pannelli congiunti che si avvolgono su guide sopra il vano d’ingresso o sul soffitto. Sono munite di sistemi di guida diversi in base all’edificio dove vengono installate o lo spazio di cui si dispone. Queste guide possono salire dritte sopra il vano della porta per poi deviare verso il soffitto oppure seguire l’inclinazione del tetto. L’utilizzo più frequente della porta basculante è come porta di servizio anche se è molto diffuso utilizzarla come chiusura del garage. Una porta basculante rotta non è piacevole, anzi tutt’altro: è fonte di stress emotivo e fisico.

Un tipo di serranda più comune per la chiusura dei garage è la serranda scorrevole verticale. Ritrovarsi a spingere una serranda di questo genere, se difettosa, è una situazione spiacevole e scomoda perché questo tipo di chiusura presenta problemi che altre serrande non hanno.

Per esempio, la guida inferiore incassata nel pavimento richiede una certa cura ed attenzione da parte dell’utente perché se non la si tiene pulita, è soggetta a marcire a causa delle infiltrazioni d’acqua. Inoltre, le rotelline di scorrimento poste sui ritegni della serranda scorrevole tendono a consumarsi ed arrugginirsi causando molto attrito ed impedendo lo scorrimento lineare della saracinesca. Forzare una serranda scorrevole verticale non fa altro che deteriorare e complicare la vita di chi la deve aprire e chiudere.

tapparellista milano

I cancelli estensibili sono un tipo di serranda molto utilizzato per proteggere le vetrine o gli ingressi delle attività commerciali. Si tratta di barriere costruite per essere robuste e sicure che durano negli anni. I costi si calcolano in base al materiale, lo scopo, lo spazio nel quale bisogna adattarlo, ecc. Il cancello estensibile è un ottimo deterrente dato che, nella maggior parte dei casi, un ladro tenderà a cercare un’alternativa ad un ostacolo così “ingombrante”. Forzare questo tipo di serranda non è semplice perché richiede l’attrezzatura giusta, tempo, esperienza e tanto rumore.

Anche se di rado, il cancello estensibile viene installato anche nelle case al piano terra dando la tranquillità di stare con le porte spalancate in pieno giorno. Questa serranda è vantaggiosa perché, impacchettando lateralmente occupa uno spazio minimo, nel rispetto delle norme vigenti che determinano gli spazi minimi e massimi di distanza tra i vari punti. I problemi dei cancelli estensibili sono molto simili a quelli della serranda scorrevole verticale dato che il principio di funzionamento è lo stesso.

Nel caso di questa serranda, bisogna curare anche i singoli elementi che compongono il cancello estensibile perché, come in una catena, se uno si danneggia (ruggine, corpi che lo ostruiscono, ecc.) rende difficoltosa l’estensione e la ritrazione.

L’azienda L’Arte Del Futuro Srl è molto rinomata in zona Milano e provincia perché si occupa di risolvere tutte le tipologie di problemi legati alle serrande da ormai due decenni. Con un intervento garantito entro 24 ore dal momento della richiesta, il professionista sarà operativo in brevissimo tempo presso il domicilio del cliente.

Se stai cercando informazioni sui motori per le tapparelle, leggi il nostro articolo “Miglior motore per tapparelle elettriche

Call Now ButtonChiama: 3492866321